Icona di ricerca download.it
Advertisement

Versione del famoso gioco con un gameplay rapido e appassionante

Versione del famoso gioco con un gameplay rapido e appassionante

Scarica Call of Duty: Black Ops 2 gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di azione

Cos'è Call of Duty: Black Ops 2

Nel flusso apparentemente infinito di uscite di Call of Duty, Black Ops 2 riesce a distinguersi dal resto del gruppo come uno degli sparatutto in prima persona più viscerali e curati sul mercato. Call of Duty è ormai riconosciuto come uno dei più importanti sparatutto in circolazione, ma ogni franchise di lunga durata è destinato ad avere i suoi alti e bassi. Black Ops 2 è senza dubbio il primo caso, e per molti appassionati del genere occupa un posto come il vertice di ciò che uno sparatutto può essere. Questo si riflette sia nell'esperienza per giocatore singolo che in quella multigiocatore.

Sebbene non sia la prima volta che la serie si avventura al di fuori del territorio ben noto della Seconda Guerra Mondiale, è la prima a crearsi un'identità tutta sua. Ciò si riflette particolarmente bene nella campagna per giocatore singolo, dove le azioni hanno delle conseguenze e il presagio che le nostre armi siano diventate una trappola piuttosto che uno strumento è al centro del gioco. Saltando avanti e indietro tra la Guerra Fredda e il futuro prossimo, Black Ops 2 evidenzia quanto la guerra sia cambiata nel tempo e mette in chiaro le minacce e i pericoli che derivano da questi cambiamenti. Ciò è particolarmente evidente in una missione che vi mette nei panni di un terrorista, incaricato di sparare a una massa di civili disarmati in un aeroporto affollato. Questa è una missione straziante, e se sfida il buon gusto o meno è soggettivo, ma è un'indicazione chiara e presente che Treyarch vuole raccontare una storia seria con la sua campagna per giocatore singolo. Sebbene sia di gran lunga la scelta più audace della narrazione, l'intera storia è disseminata di circostanze che costringono a prendere decisioni difficili e a mettere in discussione la distinzione tra combattente amico e nemico.

Nella campagna multigiocatore le questioni morali sono meno presenti, ma non manca la cura nei dettagli. Black Ops 2 ha stravolto le componenti tradizionali degli sparatutto multigiocatore con l'introduzione di ampie opzioni di personalizzazione. Prima di scendere in campo, hai la possibilità di equipaggiare il tuo personaggio con un armamentario unico di armi e vantaggi. Il primo ti permette di controllare il ruolo del personaggio sul campo di battaglia, mentre il secondo offre piccole ma significative modifiche al modo di giocare. Anche se questa sorta di sistema di classi è stato espanso negli anni, rimane una delle innovazioni più importanti negli sparatutto moderni, ed è indiscutibilmente il gioco che lo realizza al meglio.

Dopo Black Ops 2, sono state rilasciate molte versioni di Call of Duty, ma è ancora un gioco che vale la pena esplorare. Rappresenta un artefatto di un punto di svolta nel mondo dei videogiochi, ma l'esperienza è ancora solida e valida di per sé.

Pro:

- Una storia avvincente che affronta gli orrori della guerra in prima persona

- Un sistema di personalizzazione intelligente che offre un maggiore controllo sulle proprie azioni

Contro:

- Le scelte narrative a volte sfiorano il cattivo gusto

- Utilizza meccaniche che sono state ulteriormente raffinate nelle iterazioni successive